Epilazione

LASER EPILTECH

La Laser Epiltech (o tecnica laser) è molto efficace per il trattamento dei peli superflui poiché è in grado di rallentarne la crescita fino alla progressiva scomparsa. Rappresenta una pratica sicura e rapida e può essere eseguita su tutte le parti del viso e del corpo.

L’esito della depilazione laser dipende da un insieme di fattori, come il fototipo, la dimensione e pigmentazione dei peli e la loro fase di crescita nella zona trattata.

Si considerano soddisfacenti i risultati che dopo sei/otto sedute vedono la riduzione dell’80% dei peli superflui.

ELETTROCOAGULAZIONE

Presso L’aura del benessere è possibile effettuare il trattamento di elettrocoagulazione.

L’elettrocoagulazione è un metodo di epilazione che sfrutta la corrente alternata ad alta frequenza. Questa, applicata alla punta di un ago, genera idrossido di sodio, sostanza in grado di distruggere il follicolo pilifero. I peli, così, possono essere facilmente estratti con la pinzetta, ricrescendo più deboli o morendo definitivamente.

L’elettrocoagulazione è indicata soprattutto per le zone a debole densità pilifera come baffetti, sopracciglia e orecchie.

CERETTA

Oltre all’innovativo laser, presso L’aura del benessere, è possibile effettuare la classica ceretta.

Vengono impiegati due tipi di cera differenti in base alla necessità e al tipo di pelle che si presentano:

  • cera al titanio rosa, a bassa temperatura di fusione, per una epilazione efficace e risolutiva;
  • cera allo zucchero (o sugaring), impiegata perlopiù su piccole zone ed indicata per persone con problematiche di follicolite o pelle delicata.